VENDERE CASA IN TEMPI RECORD

Palermo segue il trend delle maggiori città italiane

VENDERE CASA IN TEMPI RECORD

Da uno studio condotto dal portale idealista.it, uno dei principali siti di annunci immobiliari, è emerso che il 14% delle abitazioni vendute a giugno 2023 era sul mercato da meno di una settimana.
Ed ecco che allora si è condotta un'indagine in tutte le città italiane per comprendere quali sono quelle con un mercato più performante.

Verona (36%), Trieste e Milano (29%) sono sul podio con abitazioni vendute nei primi 7 giorni dalla messa in vendita; seguono Firenze (28%), Palermo (27%), Parma (26%), Padova (25%) e Ravenna (25%) dove praticamente 1 abitazione su 4 viene venduta in modo rapido.

Parlando di grandi città con un mercato immobiliare molto frenetico, non si può non pensare che a fare la differenza sono stati i professionisti immobiliari che con strategie mirate, piani marketing all'avanguardia e la corretta valutazione hanno permesso di definire le vendite in tempi molto brevi.

In un mercato vessato dal continuo aumento dei tassi di interesse sui mutui, raggiungere la vendita in tempi brevi permette alle parti, acquirente e venditore, di realizzare i propri obiettivi; al contrario un immobile che rimane sul mercato per troppo tempo induce, almeno il venditore, a vedere sfumare i propri progetti.